IL DIRETTORE

RISORSE UMANE
Gruppo di Lavoro

L'organizzazione

L'organizzazione interna del Consorzio Servizi Sociali è attualmente formata dal Direttore che svolge il ruolo di responsabile di tutti i servizi, dal responsabile del servizio finanziario, che d'intesa con il Direttore assolve i compiti di programmazione generale, controllo e coordinamento di tutti i servizi, da tre assistenti sociali, un educatore professionale ed un istruttore amministrativo.

La rete dei servizi e degli interventi sociali viene garantita sul territorio consortile mediante l'ausilio di soggetti del terzo settore, lo sviluppo di progetti innovativi e l'affidamento di parte dei servizi a cooperative sociali.

 

Lavorare in equipe

Il confronto e la cooperazione sono alla base delle metodologie operative utilizzate dal Gruppo di Lavoro del Consorzio Servizi Sociali.

Per ogni singolo caso o progetto individualizzato è presente un'assistente sociale di riferimento che, nell'ambito della propria autonomia professionale, svolge il compito di istruire i singoli casi e coordinare l'attuazione degli interventi decisi in equipe.

Attraverso la riunione di equipe il Direttore, insieme agli operatori del Consorzio, analizza i casi sociali istruiti dalle assistenzi sociali di riferimento e, condivise le soluzioni elaborate all'interno del gruppo, in qualità di responsabile dei servizi dispone gli interventi a favore degli utenti in stato di bisogno.

Le decisioni dell'equipe, vengono formalizzate mediante apposito verbale. Qualora l'intervento preveda l'assunzione di costi diretti da parte del Consorzio Servizi Sociali, il Direttore, affinchè il responsabile del servizio finanziario possa darvi attuazione, provvede ad emettere uno specifico atto dispositivo.

 


 
Area Amministrativa