AREA

AMMINISTRATIVA

IL DIRETTORE
Gruppo di Lavoro

Risorse Umane

Le risorse umane rappresentano il vero valore aggiunto dell'organizzazione.

In una materia delicata come quella dei servizi sociali, più che i grandi numeri e le economie di scala, sono soprattutto gli aspetti motivazionali del personale operante a fare la differenza tra un servizio mediocre ed uno di qualità.

La qualità del servizio è direttamente proporzionale alla passione che gli operatori del Consorzio Servizi Sociali o del terzo settore che collaborano con l'Ente, mettono quotidianamente in campo nell'espletare il proprio lavoro.

 

 

DOTAZIONE ORGANICA


Per Dotazione Organica si intende un'elencazione dei profili professionali e dei posti concreti di risorse umane di cui ogni Amministrazione deve dotarsi per il raggiungimento dei propri fini istituzionali.

Il totale complessivo del numero di posti di lavoro a tempo indeterminato (o di ruolo) previsti dagli atti interni dell'Ente, costituisce pertanto la dotazione organica complessiva dell’ente. Il numero dei posti è ripartito nelle singole categorie  e, nell’ambito di quest’ultime, in ciascun «profilo professionale».

L’organico effettivo, in senso comunemente inteso, è costituito dai posti di lavoro coperti con rapporti di lavoro a tempo indeterminato, sia a tempo pieno che a tempo parziale, ed esclude quindi il numero delle posizioni di lavoro temporanee, coperte con contratti di lavoro a termine, presenti in un determinato momento.

L'attuale dotazione organica del Consorzio Servizi Sociali risulta la seguente:

1) posto da Direttore;

4) posti di Assistente Sociale (categoria D);

3) posti di Educatore Professionale (categoria C);

1) posto di Istruttore Direttivo dei Servizi Finanziari e Amministrativi (categoria D);

3) posti di Istruttore Amministrativo (categoria C);

 

A causa delle stringenti regole legate al contenimento della spesa pubblica, con particolare riferimento alle spese di personale, ad oggi, alcuni posti previsti in dotazione organica risultano vacanti.

L'organico effettivo dell'Ente risulta pertanto il seguente:

1) Direttore;

3) Assistente Sociali (categoria D);

1) Educatore Professionale (categoria C);

1) Istruttore Direttivo dei Servizi Finanziari e Amministrativi (categoria D);

1) Istruttore Amministrativo (categoria C);

 
IL SERVIZIO FINANZIARIO

 

Il Responsabile del Servizio Finanziario è il Dottor Gianni Zillante

Il responsabile del servizio finanziario attesta la copertura finanziaria degli impegni di spesa e rilascia i pareri di regolarità contabile sulle deliberazioni dell'Assemblea Consortile o del Consiglio di Amministrazione che comportino impegni di spesa o diminuzione di entrate.


Il responsabile del servizio finanziario, d'intesa con il Direttore dell'Ente, assolve i compiti di programmazione generale, controllo e coordinamento di tutti i servizi.

Il responsabile del servizio finanziario è titolare di posizione organizzativa.

 

curriculum

retribuzione