Organi del Consorzio

 

 

L'ASSEMBLEA CONSORTILE

 

L'Assemblea Consortile è formata dai Sindaci dei 16 Comuni dell'Ovadese

 

L’Assemblea è l’organo istituzionale del Consorzio, rappresentativo degli Enti Consorziati, nel cui seno si riassumono gli interessi rappresentati. L’Assemblea determina gli indirizzi generali dell’attività consortile ed esercita il controllo politico-amministrativo sul Consorzio.

L’Assemblea è composta dal Sindaco o suo delegato, di ciascun Comune aderente al Consorzio.

L’Assemblea si riunisce in sessione ordinaria, almeno due volte l’anno per l’approvazione del bilancio di previsione e del conto consuntivo, in sessione straordinaria tutte le altre volte.

Le attività esercitate dai Sindaci all'interno dell'Assemblea Consortile sono svolte a titolo GRATUITO.

I Sindaci dei Comuni del Consorzio Servizi Sociali, per l'attività prestata, NON percepiscono alcuna indennità, compenso o rimborso spese.

 

Art. 14 del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33
 

 

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

Il Consiglio di Amministrazione in carica è composto dai signori:

REPETTO Franca, BRUZZO Elisabetta, DI CRISTO Antonio, REPETTO Ivano.

Il Consiglio di Amministrazione è l’organo di amministrazione dell'Ente al quale spetta dare attuazione agli indirizzi generali determinati dall’Assemblea. Il Consiglio di Amministrazione è nominato dall’Assemblea Consortile per la stessa durata di quest’ultima, e comunque per la durata dei Consigli Comunali che rappresentano la maggioranza delle quote assembleari. I componenti del Consiglio devono possedere i requisiti per la nomina a consigliere comunale e una speciale competenza e qualificazione professionale, tecnica e/o amministrativa, per studi compiuti e per funzioni svolte presso aziende pubbliche o per uffici pubblici ricoperti.

Le attività dei componenti del Consiglio di Amministrazione sono svolte a titolo GRATUITO.

I consiglieri, per l'attività prestata, NON percepiscono alcuna indennità, compenso o rimborso spese.

 

 

 

Art. 14 del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33


 

 

 

IL PRESIDENTE DEL C.D.A.

 

Il Presidente del C.D.A. del Consorzio Servizi Sociali è la signora Franca REPETTO

 

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione è il rappresentante legale dell’Ente, è l'organo di raccordo tra l’Assemblea Consortile e il Consiglio di Amministrazione, assicura l’unità dell’attività del Consorzio.

Il Presidente adotta tutti gli atti e assume le determinazioni concernenti l’amministrazione del Consorzio, che gli sono attribuite dalla Convenzione e dallo Statuto.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione partecipa senza diritto di voto, alle adunanze dell’Assemblea Consortile.

In particolare, il Presidente:

a) rappresenta, convoca, e presiede il Consiglio di Amministrazione; stabilisce gli argomenti da porre all’ordine del giorno delle sedute, ne sottoscrive le deliberazioni;

b) sovrintende e vigila sull’esecuzione delle deliberazioni  del Consiglio,

c)  nomina, nell'ambito del Consiglio, il Vice Presidente per le sostituzioni in caso di assenza o impedimento temporaneo.

Le attività del Presidente del Consiglio di Amministrazione sono svolte a titolo GRATUITO.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione, per l'attività prestata, NON percepisce alcuna indennità, compenso o rimborso spese.

Il Presidente è presente presso la sede dell'Ente tutti i lunedì dalle 17:30 alle 18:30

 

 

 

IL DIRETTORE DELL'ENTE

 

Il Direttore del Consorzio Servizi Sociali è il Dottor Emilio Delucchi

 

Il Direttore è l’organo cui compete, con responsabilità manageriale, l’attività di gestione per l’attuazione degli indirizzi programmatici e degli obiettivi individuati per il perseguimento dei fini del Consorzio.

Il Direttore cura il raggiungimento degli obiettivi fissati dall’Assemblea e dal Consiglio di Amministrazione secondo i principi di efficacia e di efficienza.

Il Direttore, in particolare, formula proposte al Consiglio di Amministrazione, dirige il personale, irroga i provvedimenti disciplinari, presiede le commissioni di gara, nonché le commissioni per il reclutamento del personale.

Il Direttore interviene alle riunioni del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea senza diritto di voto ed esercita tutte le altre funzioni che gli sono attribuite dalla legge, dallo statuto o dai regolamenti.

curriculum

retribuzione

 

 

 

 

IL SEGRETARIO DELL'ENTE

 

Il Segretario del Consorzio Servizi Sociali è il Dottor Gianni Zillante

Il Segretario del Consorzio partecipa alle riunioni dell’Assemblea Consortile e del Consiglio di Amministrazione.

Il Segretario cura la redazione dei verbali che sottoscrive unitamente al Presidente.

Il Segretario svolge ogni altra funzione che gli è attribuita dalla legge, dallo statuto e dai regolamenti.

 

 

 

IL REVISORE DEI CONTI

 

Il Revisore del Consorzio Servizi Sociali è la Dottoressa Stefania Eligi

Il Revisore è organo ausiliario, tecnico consultivo del Consorzio.

Il Revisore è nominato dall'Assemblea Consortile nei modi e tra le persone indicate dalla legge che abbiano i requisiti prescritti.

Il Revisore, deputato alla vigilanza sulla regolarità contabile, finanziaria ed economica, esercita le funzioni ad esso demandate dalla legge e dallo statuto, in piena autonomia e con la diligenza del mandatario.

Il Revisore esercita i propri compiti anzitutto verificando il rispetto, da parte dell’Ente, degli indicatori di efficienza e di efficacia.

Circolare del Ministero dell'Interno riguardo la nomina dei revisori nei consorzi di enti locali
Con delibera dell'Assemblea Consortile n. 3 del 27 aprile 2016, la dottoressa Stefania Eligi è stata nominata Revisore del Consorzio Servizi Sociali per il triennio 15.04.2016 - 14.04.2019.